Interior Wrapping: Riqualificare o Ristrutturare?

Avete mai desiderato di cambiare aspetto al vostro locale in modo semplice, veloce e conveniente?

Se la risposta è sì, il Wrapping è la soluzione che fa per te!

Nell’articolo precedente abbiamo già parlato del wrapping, la nuova frontiera delle personalizzazioni. Ne abbiamo descritti i vantaggi, i materiali e i costi. Qui ne affrontiamo un nuovo campo d’applicazione: l’interior design.
La gavetta maturata nella decorazione dei veicoli ha permesso, infatti, al wrapping di sbarcare nell’ambito delle riqualificazioni locali e della decorazione d’interni.

 

Perché preferire un restyling alla ristrutturazione tradizionale?

  • L’interior wrap permette una migliore valorizzazione degli spazi e del mobilio, poiché le possibilità di personalizzazione delle pellicole adesive sono infinite. Nessun compromesso stilistico o decorativo: può essere riprodotta qualsiasi immagine o illustrazione grafica.
  • Non sarà necessario disfarsi dell’arredamento: le pellicole aderiscono, infatti, su molteplici superfici, quali legno, metalli, vetri, muri e piastrelle. Inoltre, trattandosi di un intervento veloce e non invasivo, non sarà necessario chiudere l’attività durante i lavori.
  • Rispetto alla classica ristrutturazione, il restyling di un ambiente garantisce un notevole risparmio economico, in termini sia di manodopera che di materiali utilizzati.

 

Rinnovo Locali

Arredare significa comunicare! La disposizione degli elementi e la scelta del mobilio comunicano chi siamo e cosa vogliamo trasmettere. Ma sono i colori e le decorazioni a creare il primo contatto. La vostra personalità e il valore della vostra attività verranno giudicate dal cliente al primo sguardo e come sappiamo le prime impressioni contano. Da qui l’importanza di valorizzare al meglio la propria identità e quella del proprio show room, bar, ufficio o locale.
Il restyling di un locale può avvenire in diversi modi, a seconda delle esigenze del cliente: si può optare per un intervento completo o parziale, quindi mirato solo ad alcuni elementi dell’arredamento. I rivestimenti adesivi impiegati sono altamente coprenti e hanno un’elevata resistenza superficiale. Ogni intervento sarà il risultato di uno studio grafico ad hoc e sarà effettuato dal nostro personale specializzato.

 

Restyling Arredamento

Il Wrapping applicato all’interior design ha rivoluzionato l’universo estetico degli spazi e degli elementi d’arredo. Le pellicole in pvc sono la soluzione ideale per rendere unico qualsiasi ambiente, offrendo vantaggi che la carta da parati o la semplice la pittura non garantiscono. Non esistono limiti a ciò che la stampa digitale può fedelmente ricreare sulle pellicole; per questo motivo l’interior wrapping offre infinite soluzioni, adatte ad ogni esigenza. Siete appassionati di cinema e volete rivivere le scene dei vostri film preferiti? Vi piacerebbe che l’ultima cosa che i vostri occhi vedano prima di addormentarvi fosse il vostro luogo del cuore? Adorate l’arredo anni ’50? Le personalizzazioni che avete sempre desiderato possono essere realizzate grazie al Wrapping.